Noleggio operativo led – sostituzione lampade a costo zero!!!

Come sostituire a costo zero l’impianto di illuminazione grazie al noleggio operativo led!

Se hai una PMI o un’industria con un utilizzo mediamente alto dell’illuminazione, avrai sicuramente conosciuto qualche venditore ansioso di proporti le sue fantastiche lampade a led. Oppure avrai contattato qualche azienda per avere un preventivo per la sostituzione dell’impianto di illuminazione.

E non trovo strano che tu ti sia bloccato appena ricevuto il prezzo di questi led e che abbia esclamato frasi tipo “con quello che devo tirar fuori per queste lampade a led mi compro un altro macchinario e aumento la produzione!!!”

Voglio precisare una cosa: con un utilizzo medio di almeno 8 ore al giorno, sostituire i corpi illuminanti tradizionali con lampade a led TI CONVIENE! Ma non è questo il punto.

Guardiamo in faccia alla realtà, spesso può capitare di non avere la liquidità momentanea per affrontare l’investimento (sì, si tratta di investimento, non di costo), oppure si preferisce conservarla per eventuali altre priorità.

Bene, con il noleggio operativo led, puoi risolvere il problema!

Con il noleggio operativo led, infatti, sostituisci tutta l’illuminazione attuale con lampade a led e lo fai a costo zero!

Cosa vuol dire a costo zero?

Grazie al noleggio operativo led hai la possibilità di sostituire le tue lampade senza tirare fuori un euro per l’acquisto. Pagherai solo un canone di noleggio che sarà sempre uguale o inferiore all’effettivo risparmio generato dalla sostituzione.

Quindi pagherò sempre un noleggio a fronte del risparmio?

No! Il noleggio operativo ha una durata di 5 anni, dopo i quali le lampade rimarranno tue, acquistandole ad un costo del 3% del totale dei canoni! Questo vuol dire che per i primi 5 anni il tuo flusso di cassa sarà comunque positivo, in quanto avrai un risparmio maggiore rispetto al canone di noleggio. Dal sesto anno in poi, invece, avrai puro risparmio a costo zero! Ottimo no?

Ok, ma quanto mi durano le lampade a led?

Oggi le lampade a led (e per led non intendo chip che vengono prodotti su Marte, con alimentatori fuori produzione e dissipatori “adatati” a caso) hanno una vita utile che va dalle 50.000 alle 100.000 ore. Se il tuo utilizzo è, per esempio, di 4.000 ore l’anno, il conto è presto fatto!

Quali sono quindi i vantaggi del noleggio operativo led?

  • Sostituzione lampade a costo zero
  • riduzione immediata delle immobilizzazioni
  • deducibilità fiscale in 5 anni anche della componente IRAP (deduzione completa del canone di noleggio)
  • solitamente, per tutta la durata del noleggio, il flusso di cassa è positivo senza anticipo di denaro
  • garanzia di 5 anni sui corpi illuminanti (led) e, su richiesta, full service compreso nei canoni
  • acquisto finale del bene pari al 3% del valore dei canoni

Ok, spero ti sia stato utile questo articolo! In tal caso ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sui prossimi articoli. In omaggio riceverai la tua guida alla riqualificazione energetica!!!

A presto, Stefano

Opt In Image
Scarica la tua Guida alla Riqualificazione Energetica
Scopri quello che le aziende preferiscono non dirti!

All'interno di questa guida troverai informazioni fondamentali su:

  • Cosa fare PRIMA di una riqualificazione
  • Come evitare gli ERRORI più comuni e rischiosi
  • Come valutare le giuste SOLUZIONI senza improvvisare
Ho letto e accetto la Privacy Policy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *